martedì 20 marzo 2012

Tarina Tarantino e la sua alta bigiotteria

Tarina Tarantino coltiva la sua passione per il colore e il design fin da quando, da piccola, creava piccoli gioielli in terracotta. Qualche anno dopo, mentre si trova a Parigi per lavoro, dà vita alla sua prima collezione assemblando ciondoli in creta, cristalli e perline vintage, acquistati nei mercatini delle pulci. Molto presto i suoi pezzi attirano l’attenzione di giornalisti di moda e stylist che da subito iniziano a farne sfoggio rendendoli famosi.

Nel 1993, di ritorno a Los Angeles, comincia a creare piccoli gioielli per capelli come fiori, farfalle e insetti di vario genere, che suscitano subito l’interesse della stampa e della gente comune che la ferma anche per strada per comprare i bijoux che ha indosso. Da quel momento il suo compagno, Alfonso Campos, la convince a fare di questa passione una professione vera e propria. I due sviluppano una “design philosophy” con lo scopo di creare pezzi unici realizzati artigianalmente con le migliori tecniche e materie prime disponibili sul mercato.

Nel 1995 nasce la “Tarina Tarantino Design Company”. Nel 1998 trasferiscono la propria sede in uno studio multicolore situato in West Hollywood, che diviene presto meta fissa di Celebrities in cerca di accessori unici da indossare nelle occasioni più importanti.

Le sue collezioni di gioielli e accessori per capelli vengono fotografate e presentate sui giornali di moda di tutto il mondo. Le sue creazioni fantasiose e colorate sono state indossate da star del cinema e della musica come Madonna, Gwen Stefani, Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow, Drew Barrymore, Britney Spears, Minnie Driver, Bijork, Jenny Gart, Cristina Aguilera, Jennifer Lopez e Paris Hilton, per nominarne soltanto alcune.

Tarina e la sua chioma fuxia firmano una linea di alta bigiotteria acquistabile on line, in diverse boutique in tutta Italia e in uno store in centro Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
MyFlair by Sara H.