lunedì 26 novembre 2012

Vi porto nel back stage di una sfilata!



Vi piacerebbe vivere la magia di una sfilata di moda da un punto di vista insolito e privilegiato? Siete curiose di sapere cosa succede dietro le quinte di un defilè ? Ieri pomeriggio, nel back stage di una sfilata di abiti da sogno, tra la frenesia di una uscita e l'altra ho rubato alcuni scatti per voi... Ecco tutto, ma proprio tutto, per un insolito tour nella moda! 


Gli abiti da sogno di cui vi sto per parlare, sono di Rosa Moda: la boutique è a Cisano Bergamasco (LC), e vende (e noleggia!) abiti per ogni occasione, tra cui capi da mille e una notte... per sognare tra nastrini, rasi, toulle e paiettes.  La sfilata di ieri pomeriggio ha visto in passerella la collezione autunno inverno, e nelle foto potete trovare un assaggio.

E' nell'ideale comune che il back stage di una sfilata sia un luogo caotico e movimentato. Ebbene ve lo confermo: è esattamente così. Non c'è sfilata senza l'imprevisto dell'ultimo minuto, e raramente si inizia puntualmente. Il trucco e l'acconciatura sono creati spesso all'istante, sulla base degli abiti a disposizione. Questi vengono indossati solo qualche istante prima di uscire, spesso anche per la prima volta, e con una buona dose di spilli... e mentre cammini preghi affinché tutto tenga, fintanto che la passerella dura;). 

Normalmente gli abiti vengono appesi su degli appendini con ruote, privati dei cartellini e suddivisi per ogni  modella e ordinati a seconda delle uscite. Guardate che meraviglia. Uno dei fili conduttori delle collezioni di Rosa Moda è proprio il colore Rosa in tutte le sue declinazioni, nonchè la Rosa intesa come fiore vero e proprio;)


Poi ci sono gli accessori: borse, cappelli, scarpe, guanti, gioielli. Ieri avevamo a disposizione una miriade di piume e strass! Nella foto riconoscete un cerchietto!


Due dei sei appendiabiti nel back stage: mancano 30' all'inizio della sfilata


Meno 15 minuti alla sfilata. Eccomi: make up fatto!

Le altre modelle sono ancora pazientemente al trucco


Ancora il rosa per quest'abito lungo da mille e una notte... 


Rosso & Strass ... per le feste


Un'anteprima della passerella, prima della sfilata, quando gli ospiti dovevano ancora arrivare. 
La bella donna ritratta nella tela è la stilista.


Queste sue creazioni vi danno l'idea dell'animo estroso e femminile della Boutique. 
In particolare queste installazioni facevano da cornice alla passerella.


Rose, rose, rose ovunque in passerella!


 CI SIAMO!! Pronte per iniziare. Le modelle sono vestite e si mettono in ordine di uscita, dietro al palco, secondo l'ordine impartito dalla coreografa. La presentatrice esce, introduce l'inizio, e inizia la musica. Si và!


E comincia la corsa! I cambi d'abito tra un'uscita e l'altra sono una gara contro il tempo: spesso ci si allaccia gli abiti a vicenda, ci si controlla che non siano rimaste etichette appese, e che l'abito vesta bene, ... capita sempre qualche imprevisto e può essere che alcune cose siano decise all'ultimo istante! Per esempio quando le tue scarpe misteriosamente scompaiono....


Un dettaglio del mio abito. Aveva lunghe code tigrate, tutto di voile e tempestato di perline... ma leggerissimo e incredibilmente comodo!



A volte invece tra un'uscita e l'altra che qualche raro istante di relax...


Voglio finire il nostro tour con loro: le barboncine di Rosa, e i loro guinzagli di perline tres chic. Ci siamo tenute compagnia a vicenda per qualche breve momento tra un cambio d'abito e l'altro. E c'è un motivo: questa sfilata ha devoluto parte degli introiti al canile, trovo che sia una cosa meravigliosa, viva gli animali, forever ;)











Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
MyFlair by Sara H.