lunedì 16 dicembre 2013

Edoness ed il segreto di 20 anni al servizio della bellezza

 

Edoness non è soltanto un centro estetico e SPA: è un luogo dove volersi bene a 360°, uno di quei posti in cui basta estrare per stare subito meglio. Si trova a Calolziocorte (Lecco), proprio sulle rive dell’Adda, all’interno di una antica cascina ora ristrutturata, ma che conserva ancora i segni del passato. Il luogo è incantevole, e dopo il trattamento si può fare una passeggiata sulle rive del fiume.

 
 

 
 
La scorsa settimana Lara Cattaneo, la titolare, in occasione dei suoi 20 anni di attività ha organizzato una festa: è stata l’occasione per conoscere le ultime avanguardie in tema di bellezza, grazie a tre relatori d’eccezione.


 
 
Vittorio Venturi introduce la serata rappresentando in esclusiva per l'Italia il brand Cinq Mondes , partner delle più belle SPA del mondo: la filosofia è un ritorno alle origini, un prodotto puro, essenziale e potente proprio per la purezza dei principi attivi. Come suggerisce il nome, le linee ed i rituali si ispirano ai luoghi più belli del mondo: India, Bali, Brasile... Basti pensare a l’eau Egyptienne: un profumo che ripropone il primo profumo di cui si conosce origine, quello creato per il faraone; i ricercatori hanno infatti creato una miscela di olii essenziali basandosi sui ritrovamenti degli archeologi nella tomba faraonica. O, ancora, i rituali legati all’acqua, ispirati ai veri hammam attraverso i quali purificare corpo e mente con l’uso del sapone nero e  del guanto di kassa, e l’olio di Argan. Ho un beauty kit da provare, e non vedo l’ora.
 
 
E’ poi il momento di Maria Galland : la bravissima Danila Grassi spiega come la ricerca scientifica sia fortemente presente nell’animo di questa pioneristica linea cosmetica, nata nel 1962 e che ancora oggi trova quale trattamento d’eccellenza la “masque modellante all’argilla”: dopo 6 ore dal trattamento sono ancora in atto gli scambi molecolari grazie ai quali la temperatura della pelle è più alta e di conseguenza si rigenera. Maria Galland propone inoltre la linea “method 1000”: in una crema viso possiamo ritrovare fino a 73 principi attivi, tra cui tartufo bianco, oro e peptidi.
Infine Cochi Lenguas, una bellissima signora di origine spagnola, ci svela i segreti dell’epilazione definitiva attraverso il laser a diodi ad alta potenza, e sinceramente mi ha fatto venire una gran voglia di provare. Il trattamento non è affatto doloroso, rapido (per le gambe serve mezz’ora), e già dalla prima seduta si può dire bye bye per sempre a fino il 50% dei peli. La ditta che rappresenta si chiama “Medio Star Next” e da 35 anni si occupa di epilazione definitiva, insomma: una garanzia.
La serata prosegue con un filmato che ripercorre i 20 anni di attività, una sorpresa per Lara che con una dolcezza unica si è commossa: e io cercavo di non guardarla per non fare la stessa cosa!
 
 
 
A conclusione, grande estrazione di premi, inclusi trattamenti di epilazione definitiva e week end benessere (naturalmente sono usciti il numero prima e dopo il mio).
Ci siamo infine spostati nell’adiacente ristorante, Osteria Marascia, gestito dalla famiglia di Lara e qui abbiamo gustato un ottimo risotto al pesce persico – il piatto tipico di queste parti, ho fatto il bis!- e una fantastica torta di pere e cioccolato.
 

 
Ancora auguri a Lara per la sua crescita professionale! E’ sempre un piacere andare a trovarla: ogni volta imparo qualcosa di nuovo e ogni volta sa coccolarmi come nessuno… come quella volta che, una settimana prima del matrimonio, avevo mal di stomaco e mi preparò una buonissima limonata calda ;) Si, questa è Lara.
 



 

1 commento:

  1. Bellissimo articolo Sara! Sei riuscita a sintetizzare il tutto... anche come fotografa sei eccezionale. Ti ringrazio tantissimo :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!
MyFlair by Sara H.