martedì 1 aprile 2014

Medical Beauty Experience / provato per voi: RADIOFREQUENZA _ Episodio 2


Firma del consenso informato: si parte!




















Secondo dei sei appuntamenti viso da Anti AgingCenter by Beauty Emotion .
Ho provato la RADIOFREQUENZA e qui vi racconto cosa è, a cosa serve e che sensazioni ho provato.

Questo è uno dei trattamenti non invasivi più innovativi per il ringiovanimento del viso, non a caso viene definito un "lifting senza bisturi", perché nel tempo si ripromette di ottenere risultati assimilabili a quelli di un intervento chirurgico.

Cosa è?
La radiofrequenza è energia elettrica: dal manipolo l'energia arriva fino a sottocute sotto forma di calore con un doppio risultato: stimola i fibroblasti a sintetizzare nuovo collagene e ne provoca la contrazione (e questo produce una effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle!).
 
L’effetto di stimolazione degli "amici" fibroblasti è progressivo e si manifesta gradualmente nel tempo. Per questo, i principali effetti della radiofrequenza non sono immediati, bensì  graduali e si evidenziano con il passare dei giorni e delle settimane, arrivando a raggiungere il massimo effetto anche dopo 4 mesi dal trattamento. Per il trattamento completo, a seconda dei casi sono necessarie almeno 4 sedute a distanza di 2 settimane l'una dall'altra. La radiofrequenza ha una lunga durata, ma non è permanente, perciò se si vuole mantenere il risultato ottimale deve essere ripetuta dopo un paio di anni.
 
L'operatrice calibra la macchina e dosa il principio attivo grazie ad una siringa gradutata

L’intervento non è assolutamente invasivo, si può effettuare in ambulatorio medico e le aree che possono essere trattate sono diverse, ma le più richieste sono le pieghe naso-labiali, le rughe frontali, le rughe perioculari, le zampe di gallina, il sottomento rilassato e le pieghe del collo.
 
Stesura del principio attivo con l'apposito pennello

Come avviene?

Per prima cosa l'operatrice preleva il principio attivo prescelto, dosandolo con una siringa lo ripone in un contenitore monouso. Da lì lo preleva grazie ad un pennello e lo spalma prima su metà viso. Poi ricopre tutto con del gel (per proteggere la pelle e veicolare meglio il principio attivo). Infine passa il manipolo sul viso così trattato. E ripete la stessa cosa sull'altra metà del viso.
 
Questa volta il principio attivo scelto si chiama REVITAL TONIC, e come suggerisce il nome è  fortemente tonificante ed anti-ossidante. I componenti sono:
- PAPAYA FERMENTATA: ricca di vitamine anti ossidanti ed in grado di proteggere le membrane delle cellule dai processi di invecchiamento e rilassamento
- ESTRATTI DI MELONE: dai semi di melone si estrae il SUPER OSSIDO DISMUTASI che combatte i radicali liberi
- ACIDO LIPOICO: anti ossidante
- N-ACETILCISTEINA: un potente anti ossidante

Sopra al principio attivo si stende del gel per proteggere la cute e veicolare meglio la sostanza

Il trattamento non è per nulla fastidioso: si avverte una sensazione di piacevole calore alternata a del freddo piuttosto intenso che fuoriesce dalla piastra del manipolo. Il tutto dura circa 45 minuti / 1 ora.
 
Alla fine della seduta i lineamenti sono già distesi. Molto distesi. L'ovale è ridelineato, definito, risollevato. L'idea immediata è quella di aver ottenuto tonicità. Nella mia testa è come se avessi fatto fare una seduta di allenamento super intensivo agli ormai famosi fibroblasti, che grazie ai loro muscoli rinvigoriti si metteranno al lavoro per produrre tanto collagene! Mentre scrivo è mercoledì sera, e tutt'ora posso dire con certezza di aver mantenuto il risultato.

Pausa vista lago nella sala Relax del centro
 
Ma l'appuntamento di sabato prossimo sarà qualcosa di ancora più pazzesco: proverò la RIVITALIZZAZIONE SENZA AGHI!! Sono curiosissima di sapere in cosa consiste e che effetti ha! Alla prossima ;) Sara.

Finito! Ultimi scatti e si torna a casa!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
MyFlair by Sara H.