venerdì 29 agosto 2014

Eroma, ritorno alle origini toccata e fuga


E' difficile descrivere Eroma a parole.
 
 
E' uno di quei posti che ti rapiscono e ti fanno stare bene, in cui il tuo ritmo naturale si incastra alla perfezione con tutto quello che ti circonda: le piante, gli animali, il sole. Ci ritrovi il valore dell'essenzialità, dei panni stesi al sole e al vento, delle uova nel pollaio, degli acini di uva che hanno un profumo buonissimo. Delle albe e dei tramonti con le cicale e le lucciole mentre stringi una tisana nella tua camera e guardi e senti attraverso le finestre, ampie e luminose.

Scendendo l'imponente scala di legno antico che dalla stanza porta all'ingresso, può capitare di sentire il pianoforte suonare. E allora afferri uno dei libri a disposizione e ti siedi lì vicino, e poi ti fanno notare che stavi sorridendo.
 
E piove e tutto cambia colore. L'erba è di un verde luminosissimo, quasi abbagliante, e il cielo a tratti viola: e appena finisce, ancora con i tuoni nell'aria, corri veloce nel prato con il tuo cane, felice come non lo hai mai visto prima.

E poi le colazioni con le marmellate dei frutti del giardino, il pane buonissimo cucinato ogni giorno, le torte come quelle delle nonna di quando eri piccola e andavi a trovarla. In realtà tutta la cucina di Eroma merita di essere menzionata: è fatta di ingredienti genuini, dell'orto, lavorati con passione. Passando per le sale puoi intravedere il tavolo in marmo della cucina sul quale si sta impastando. Il ristorante è aperto anche agli ospiti esterni ed è un'idea piacevole per trascorrere un pomeriggio o una serata rilassanti.
 
Sul sito di Eroma c'è il loro manifesto, sette punti che spiegano benissimo l'essenza di questo luogo fantastico. Proprio l'ultimo è probabilmente il mio preferito. Riporto testualmente:
 
7.    L’AMORE
Crediamo, nella passione per il nostro lavoro, per le cose semplici e genuine, crediamo nell’amore che governa ogni cosa e che, ritrovandosi in se stesso, riflette e diventa… Eroma
 
E' proprio vero: Bruno e Tiziana, i titolari,  hanno saputo coltivare un sogno, concretizzarlo e soprattutto condividerlo con i loro ospiti. Un traguardo in continua evoluzione, che segue i ritmi della natura rinnovandosi con le stagioni, in perfetto equilibrio tra tradizione e modernità.
 
Eroma Agriturismo
Via Civetta 2, Loc. Madonna Della Scoperta - 25017 Lonato (Brescia - Italy)
Tel & Fax +39 030 9129930 
Mail info@eroma.it
Sito internet http://www.eroma.it/ 
 
Se non lo avete ancora visto, non perdetevi il video a questo link
 
 
 
 
 
 
 

 
  
 
 
 
 
 
 
 
Un grazie speciale a Tiziana per l'ospitalità, la dolcezza e le lunghe chiacchierate ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
MyFlair by Sara H.